Aspirabriciole BLACK+DECKER DV9610NF

Quest’oggi vi voglio parlare dell’aspirabriciole BLACK+DECKER DV9610NF, un modello piuttosto potente e in grado di vantare una buona potenza di aspirazione. Inoltre vi anticipo che questo prodotto può anche diventare una sorta di scopa elettrica, basta utilizzare gli accessori compresi al momento dell’acquisto!

Il design e la struttura

aspirabriciole BLACK+DECKER DV9610NF

In primo luogo vi posso dire che l’aspirabriciole BLACK+DECKER DV9610NF – come potete vedere dalle foto che ho selezionato – ha un aspetto piuttosto classico e minimal, sicuramente il produttore non ha voluto stupire gli utilizzatori da questo punto di vista. Inoltre dovete sapere che le dimensioni di questo aspirabriciole sono piuttosto (20 x 20 x 20 centimetri) ed il peso supera il chilo e mezzo. Sicuramente questi valori sono superiori rispetto alla media, ma sono giustificati dalla buona potenza dell’aspirabriciole. In ogni caso non dovrete avere particolari problemi a riporre l’aspirabriciole BLACK+DECKER DV9610NF dopo l’utilizzo, nemmeno se vivete in una casa piccola.

Un aspetto importante della struttura di questo aspirabriciole è rappresentato dagli accessori compresi al momento dell’acquisto. Infatti dovete sapere che è possibile trasformare questo elettrodomestico in una classica scopa elettrica, ovviamente utilizzando i tubi in dotazione. Francamente si tratta di un’ottima funzionalità, soprattutto se volete raggiungere superfici più difficili come – ad esempio – un armadio o gli scafali più alti della vostra biblioteca.

La capacità di aspirazione

Questa caratteristica è piuttosto buona, anche perchè l’aspirabriciole BLACK+DECKER DV9610NF è stato pensato per essere utilizzato come una seconda scopa elettrica. Infatti la potenza di aspirazione raggiunge i 18 Watt ed il voltaggio garantito dal produttore è di 9,6 V. Ovviamente questo prodotto non è in grado di raggiungere la potenza di un vero e proprio aspirapolvere, ma vi garantisco che vi permetterà di effettuare tranquillamente una passata veloce in ambienti grandi o una pulizia approfondita in spazi meno importanti.

La praticità d’uso dell’aspirabriciole BLACK+DECKER DV9610NF

aspirabriciole BLACK+DECKER DV9610NF

Sicuramente questo modello si distingue – come vi ho già detto precedentemente – per la versatilità del prodotto stesso. Inoltre l’aspirabriciole BLACK+DECKER DV9610NF può vantare un serbatoio piuttosto capiente, circa 0,6 litri. Quest’ultimo può essere rimosso facilmente e può essere pulito tramite acqua corrente. I filtri che lo proteggono sono piuttosto efficaci ma vanno cambiati ogni 6-9 mesi, dipende dall’utilizzo che ne fate.

Personalmente mi sembra che questo aspirabriciole sia piuttosto rumoroso, anche paragonato ad altri modelli più performanti. Infatti dovete sapere che la potenza acustica di questo aspirabriciole raggiunge i 75 decibel! A lungo andare questa rumorosità potrebbe stancare gli utilizzatori, ma è giustificabile dalla possibilità di trasformare il DV9610NF in scopa elettrica.

È vero che le dimensioni ed il peso sono superiori rispetto ai valori di molti altri prodotti, ma non vi dovete preoccupare. Infatti l’aspirabriciole BLACK+DECKER DV9610NF è piuttosto ergonomico e non vi affaticherà inutilmente. 

Vi consiglio di leggere la mia recensione sull’aspirabriciole BLACK+DECKER NVB215WAN-QW.

L’alimentazione

In primo luogo dovete sapere che il sistema di ricarica sfruttato da questo prodotto è diverso dagli altri aspiratori moderni attualmente in commercio. Infatti  questo modello non si ricarica semplicemente appoggiandolo sulla base, ma bisogna collegare la spina dell’alimentazione all’interno dell’apparecchio.

L’autonomia dichiarata ufficialmente dal produttore è di circa venti minuti, ma dovete sapere che l’aspirabriciole BLACK+DECKER DV9610NF perde potenza dopo una decina di minuti di utilizzo. Personalmente vi garantisco una buona autonomia per circa 10-15 minuti, successivamente vi consiglio di mettere in carica l’aspirabriciole. Il tempo di ricarica rappresenta il principale tallone d’Achille di questo modello in quanto è davvero fin troppo lungo, largamente superiore rispetto alla media.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente il aspirabriciole BLACK+DECKER DV9610NF si può trovare su Amazon al costo di 59.99 euro, spese di spedizione incluse. Sicuramente è un prezzo un po’ più importante rispetto alla media degli aspirabriciole, ma questo modello mi sembra un acquisto particolarmente interessante e in grado di vantare un ottimo rapporto qualità-prezzo, versatilità e potenza di aspirazione.

Questo marchio non vi piace particolarmente e state cercando un prodotto altrettanto performante? Allora date un’occhiata al mio articolo sull’aspirabriciole Philips FC6148/01.

Avete – al contrario – un budget meno importante da spendere? Allora vi consiglio l’aspirabriciole BLACK+DECKER NV1999N-QW.

  • Product
  • Features
  • Photos

BLACK+DECKER DV9610NF, 9.6 W, 0.61 Litri, 75 Decibel

Generalmente spedito in 6-10 giorni lavorativi
Last update was in: Maggio 28, 2019 4:55 pm

69,00 79,90