Aspirabriciole BLACK+DECKER NVB215WAN-QW Dustbuster

In questo articolo vi voglio parlare di un prodotto di fascia media che da un paio di anni si vende moltissimo in Italia e all’estero. Mi riferisco all’aspirabriciole BLACK+DECKER NVB215WAN-QW Dustbuster, prodotto interessante per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, il sistema di filtraggio e la praticità d’uso. Vi consiglio di leggere integralmente il mio articolo per saperne di più!

Il design e la struttura

aspirabriciole BLACK+DECKER NVB215WAN-QW Dustbuster

In primo luogo vi posso dire che l’aspetto dell’aspirabriciole BLACK+DECKER NVB215WAN-QW Dustbuster non è particolarmente sofisticato, ma risulta piuttosto moderno. Inoltre è piuttosto compatto ed il serbatoio è semi-trasparente per permettere un più facile monitoraggio del livello di riempimento. Francamente avrei preferito una vera e propria trasparenza per consentire un controllo totale ma il colore del serbatoio opaco, ovviamente per nascondere un po’ lo sporco del contenitore stesso. Inoltre dovete sapere che le dimensioni di questo modello sono nella media con gli altri aspirabriciole attualmente disponibili in commercio (42,5 x 12,5 x 12,5 centimetri) ed il peso è leggermente inferiore ad un chilogrammo. Sicuramente non avrete troppi problemi per trovare uno spazio in cui sistemare il vostro aspirabriciole BLACK+DECKER NVB215WAN-QW Dustbuster dopo l’utilizzo.

Il manico di questo aspirabriciole si trova in asse con la struttura principale e permette una presa piuttosto confortevole. Peccato che non sia rivestito di materiale anti-scivolo, ma non si può avere tutto per un prezzo così conveniente!

Leggere anche: aspirabriciole BLACK+DECKER WDB115WA-QW.

La capacità di aspirazione

Innanzitutto dovete sapere che questo modello sfrutta la tecnologia ciclonica e quindi rappresenta un acquisto particolarmente interessante per evitare di dover cambiare continuamente i sacchetti. Inoltre vi sottolineo che gli aspirabriciole in grado di utilizzare questa tecnologia sono meno impattanti dal punto di vista ambientale e – di conseguenza – più ecologici. La potenza di aspirazione dell’aspirabriciole BLACK+DECKER NVB215WAN-QW Dustbuster è di undici AW mentre il voltaggio misura 7,2 V. Questi valori sono nella media rispetto alla fascia di prezzo del nostro aspirabriciole e garantiscono un’aspirazione sufficiente, ma nulla di particolarmente straordinario.

Curiosità: lo sapete che il primo elettrodomestico ad impiegare la tecnologia ciclonica è stato un aspirapolvere Dyson?

Una nota di merito va attribuita al doppio sistema di filtraggio del BLACK+DECKER NVB215WAN in quanto funziona piuttosto bene e permette all’aspirabriciole di trattenere diverse polveri sottili. In questo modo la durata di vita dell’elettrodomestico dovrebbe aumentare notevolmente e le prestazioni risultare sempre stabili.

La praticità d’uso dell’aspirabriciole BLACK+DECKER NVB215WAN-QW

aspirabriciole BLACK+DECKER NVB215WAN-QW Dustbuster

Le dimensioni ed il peso di questo modello – come vi ho già anticipato precedentemente – non sono particolarmente importanti e quindi risulterà piuttosto facile maneggiare questo aspirabriciole. Inoltre vi ricordo che il serbatoio può comodamente essere lavato sotto l’acqua ed è semi-trasparente, quindi potrete monitorare facilmente il livello di riempimento. All’interno della struttura principale dell’aspirabriciole troverete un comodo pulsante per svuotare quest’ultimo senza entrare in contatto con lo sporco. Globalmente questo modello è perfettamente in grado di prestarsi ad un uso versatile, può anche pulire i divani o le parti più difficilmente raggiungibili come i cassetti.

In conclusione dovete sapere che non vi sono moltissimi optional, ma mi sembra che l’aspirabriciole BLACK+DECKER NVB215WAN-QW Dustbuster sia piuttosto comodo.

L’alimentazione

Purtroppo questo fattore rappresenta il punto debole di questo elettrodomestico. Infatti dovete sapere che l’autonomia dell’aspirabriciole BLACK+DECKER NVB215WAN-QW Dustbuster è davvero limitata (circa un quarto d’ora) e il tempo di ricarica è molto lungo, largamente superiore alla media.

Tuttavia dovete sapere che c’è almeno un aspetto positivo, rappresentato dalla batteria al litio. Quest’ultima permetterà all’aspirabriciole di evitare l’effetto memoria e dovrebbe essere in grado di mantenere le performance costanti nel corso del tempo!

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente l’aspirabriciole BLACK+DECKER NVB215WAN-QW Dustbuster si può trovare su Amazon al prezzo di 22.99, scontato del 15%. Sicuramente può risultare un acquisto consigliabile per tutti oloro che stanno cercando un buon aspirabriciole, senza voler spendere una fortuna. Questo modello non vi convince particolarmente? Allora perchè non date un’occhiata alla mia recensione sull’aspirabriciole BLACK+DECKER NV1999N-QW.

Al contrario, state cercando un’aspirabriciole più performante? Allora date un’occhiata al mio articolo sull’aspirabriciole Philips FC6148/01.

  • Product
  • Features
  • Photos

BLACK+DECKER NVB215WAN-QW Dustbuster Aspiratore Ricaricabile con Accessori

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Marzo 20, 2019 9:41 pm

21,99 26,90